“Non c’è bisogno di fare delle richieste agli alleati perché siamo il primo partito del centro destra,abbiamo quasi doppiato Forza Italia, quadruplicato Fratelli d’Italia, credo che sia anche normale che il sindaco (di Terni, n.d.r) venga espresso dalla Lega”.
Ce lo ha detto Emanuele Fiorini, consigliere regionale della Lega, nell’intervista che pubblicheremo su Terni in Rete.
“Siamo la forza più forte e più radicata sul territorio – ha aggiunto Fiorini – la Lega non deve richiedere il sindaco, lo deve avere”.
Abbiamo intervistato anche Raffaele Nevi, il neo eletto parlamentare del centro destra, leader di Forza Italia: “per me non c’è nessun problema – ha detto l’onorevole Nevi – il punto è costruire le condizioni affinché ci sia una candidatura forte, autorevole e credibile, affinché ci sia una coalizione unita e che il candidato sia in grado di costruire le condizioni per attrarre del consenso in uscita dal centro sinistra, noi dovremo avere la forza di allargare ancora di più rispetto al centro destra. Con la Lega c’è un ottimo rapporto. La scelta del sindaco di Terni compete ai vertici nazionali su proposta dei vertici regionali. Anche in questa occasione, con la Lega, abbiamo costruito le condizioni affinché ci fossero le persone giuste al posto giusto. Lo schema dovrà essere lo stesso”.
Le due interviste, domani mattina su Terni in Rete