L’ordine di custodia cautelare in carcere per un ternano di 34 anni è scattato quando si è recato in questura per l’ordine di firma. L’uomo si era reso protagonista, insieme ad un’altra persona, di una estorsione in danno di un commerciante di Terni. Gli erano stati contestati anche i reati di rapina, lesioni , violenza e resistenza a pubblico ufficiale nonché reati di droga. Per questi motivi
era stato condannato a 4 anni e 2 mesi e il 24 giugno era stato scarcerato dopo dopo aver scontato 4 mesi nel carcere di vocabolo sabbione.
Questa mattina, mentre si trovava in questura, per l’obbligo della firma, è stato fermato dagli agenti che gli hanno notificato l’ordine e lo hanno riportato in carcere dove dovrà finire di scontare la pena.
Torna in carcere anche un uomo di 36 anni di Terni che era stato affidato ai servizi sociali. dopo aver commesso una serie di reati per droga e contro il patrimonio.
In pratica, l’uomo, che doveva scontare la pena detentiva presso una comunità, non solo è fuggito, ma si è di nuovo drogato, finendo in overdose, quando era intervenuta la Squadra Volante che aveva inoltrato la segnalazione al Magistrato di Sorveglianza. Il magistrato ha sospeso perciò la pena alternativa dell’affidamento in prova, ripristinando la detenzione.