Massima incertezza sulle sorti dei dipendenti ex Novelli, azienda rilevata dalla Alimenti Italiani del gruppo calabrese, Greco.
La nuova proprietà ha annunciato 79 esuberi, una trentina di amministrativi a Terni che sono scesi in sciopero ad oltranza.
Ieri una loro delegazione è tornata in Tribunale. E’ stato chiesto al giudice Luciana Nicolì sia delle mensilità arretrate, sia del TFR, entrambi inclusi nel concordato del 2012. Dal giudice non è arrivata arrivata alcuna risposta definitiva.
Sempre sul fronte giudiziario la novità è costituita dal fatto che il Tribunale di Castrovillari (CS) ha deciso di ammettere alla procedura del concordato preventivo la Alimenti Italiani. Al momento impossibile prevedere quali saranno gli effetti sulla vertenza in atto anche perché non si conoscono i termini del piano che la proprietà proporrà al Tribunale.
Oggi i dipendenti ternani del Gruppo saranno a Palazzo Spada, alle 15,30, per chiedere un intervento e un maggiore interessamento delle istituzioni alla loro vertenza.