Il mondo felliniano viene evocato nella pièce “Federico dei Sogni” con Gianni De Feo e la fisarmonica di Daniele Mutino, scritta e diretta da Germano Rubbi, musiche di scena di Francesco Verdinelli, aiuto regia Gabriela Carmen Marin.
Lo spettacolo andrà in scena sabato 20 novembre alle ore 21.15 al Teatro “Spazio Fabbrica” di Lugnano in Teverina. L’associazione Magazzini Artistici presenta il sesto evento che rientra nella programmazione di “Teatri in rete” finanziata con un bando della Regione Umbria.
Nel 1920 nasceva Federico Fellini: il più geniale ed onirico artista italiano del ‘900. Ed è proprio seguendo la forte componente onirica di Fellini e delle sue opere che questo spettacolo vuole celebrare tale personalità in maniera unica e del tutto originale. “Federico dei sogni” non è solo uno spettacolo di teatro con musiche e canzoni dal vivo, né una ricostruzione autobiografica di Fellini, né immagini dei suoi film.
“Federico dei sogni” è un sogno stesso. Un sogno in cui di certo c’è solo la fisicità dell’attore che interpreta il protagonista dalle molteplici identità: Federico Fellini, o il suo alter ego “Snaporaz”, o lo psicanalista che ascolta le sue visioni o qualcun altro? La domanda sorge spontanea già dalle prime battute: chi è quella persona accanto al musicista, che sta sognando in tempo reale davanti a noi, offrendoci le sue visioni oniriche confezionate dalla carta patinata della fantasia? I film di Fellini, gli aneddoti sconosciuti e le curiosità più bizzarre, le visioni riportate nei disegni del maestro appaiono come tutto ed il contrario di tutto…è un racconto o un sogno? È una sceneggiatura, uno spaccato di vita vissuta o una delle sue tante bugie? Un dubbio rimane. La risposta spetterà ad ogni singolo spettatore in base alla sua capacità di… sognare ad occhi aperti!
L’ingresso al teatro rispetterà le vigenti normative di sicurezza. Info e prenotazioni 3278184788.