8 giorni di “Festa di San Martino”, a Casteltodino. Festa divisa in due settimane: 7/8/9/10 novembre. 14/15/16/17 novembre.
La Festa è organizzata dalla parrocchia di San Bartolomeo con il patrocinio del comune di Montecastrilli e della pro loco di Casteltodino.
Questa sera, alle ore 21,30 l’iniziativa “San Martino nel castello” , una visita guidata da Palazzo di Massa fino al centro storico.
Domenica 10 novembre, sempre alle 21,30, “Tutti in gara”, a Palazzo di Massa.
E’ stata aperta giovedì scorso la mostra di “Pittura Tonale” a cura del maestro Giovanni Ferri e dei suoi allievi, presso i locali del Palazzo di Massa e la Chiesa della Madonna di Valverde.
Durante il periodo della festa sarà in funzione la Taverna di San Martino.
La Taverna si ispira ai profumi e ai sapori dell’autunno, utilizza i prodotti del territorio in un’ottica tradizionale. Il menù infatti prevede antipasti a base di salumi, formaggi e funghi, pizza al testo con varie farciture (prosciutto, formaggio, verdura, salsiccia, barbazza). Per i primi piatti si può scegliere tra strozzapreti con castagne e funghi porcini, zuppa di ceci e funghi, pappardelle al cinghiale. A seguire si possono gustare ottime carni alla brace, cinghiale alle olive e contorni vari. Per finire caldarroste con vino novello e dolci della tradizione.
Per maggiori info