Non c’è un nome ma l’identikit, sì. Stiamo parlando del candidato del centro destra che tenterà di scalare Palazzo Spada. Dicevo niente nomi però, dalla riunione dei coordinamenti provinciale e comunale di Forza Italia, è emerso che questo candidato deve conoscere a fondo la città e deve essere autorevole. Ma non basta. Deve rappresentare l’unità del centrodestra e deve saper aggregare intorno a sé il consenso , il più possibile ampio , delle liste civiche.
Nello stringato comunicato ufficiale a firma Sergio Bruschini e Stefano Fatale, si fa espresso riferimento all’unità del centro destra, così come noi la conosciamo anche a livello nazionale ovverosia Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia.
Questa dell’unità del centro destra dovrebbe spazzare via ipotesi alternative, pure circolate con forza negli ultimi giorni, che vedrebbero la coalizione in ordine sparso.
“In questo ambito – ribadiscono Bruschini e Fatale – con queste considerazioni affronteremo il confronto nei vari tavoli anzitutto con gli alleati e naturalmente con le forze civiche che si rendono disponibili al confronto ed al metodo.”
Alla riunione erano presenti la coordinatrice regionale del partito, l’onorevole Catia Polidori e l’onorevole Raffaele Nevi.