Leonardo ha siglato un accordo con Elite di Borsa Italiana – London Stock Exchange Group, per la creazione della “Leonardo Corporate Lounge”, ambiente dedicato alle aziende ad alto potenziale della supply chain di Leonardo per supportarle nel loro percorso di crescita in modo sostenibile.
Elite è il programma internazionale del Gruppo London Stock Exchange dedicato alle aziende più ambiziose.La partnership prevede la creazione della “Leonardo Corporate Lounge”: un ambiente dedicato e costruito per rispondere alle esigenze delle Pmi della supply chain di Leonardo attraverso un percorso disegnato per supportarne la crescita in modo dedicato e sostenibile. Grazie ad un modello integrato di collaborazione, Elite metterà a disposizione delle aziende aderenti alla “Leonardo Corporate Lounge” un programma internazionale di formazione e mentorship per supportare la crescita manageriale, strategica e di governance delle imprese e favorire l’accesso a fonti di capitale per dare ulteriore impulso alla propria crescita. Elite rappresenta per Leonardo uno strumento per lo sviluppo sostenibile della propria filiera della supply chain.
La Garofoli è stata selezionata fra le 22 aziende fornitrici.
”Essere stati scelti per entrare a far parte di questo primo gruppo di imprese che condivideranno un percorso di crescita della durata di due anni – sottolinea Paolo Garofoli, amministratore delegato di Garofoli spa – è per noi motivo di orgoglio. Dal 2015 abbiamo avviato un percorso di cambiamento nella nostra azienda dotandoci di mezzi e risorse capaci di aiutare e facilitare questo iter necessario. Ritroviamo alcune di queste iniziative già intraprese nel programma di Elite-Leonardo e questo ci incoraggia e ci dà la spinta a proseguire verso questa direzione con maggiore consapevolezza”.
In particolare, Garofoli spa è leader nella progettazione, realizzazione e assemblaggio di soluzioni tecnologiche nel comparto della meccatronica destinate principalmente ai settori della difesa e dello spazio e delle telecomunicazioni. Attualmente, le produzioni di eccellenza sono rappresentate dalla realizzazione di shelter (unità mobili per l’installazione e protezione di apparecchiature elettroniche ad elevato livello tecnologico) e di antenne per la trasmissione satellitare con l’obbiettivo di continuare a produrre prodotti servizi e soluzioni evolute atte a migliorare la sicurezza nazionale e internazionale.
Garofoli spa ha alle sue dipendenze 104 collaboratori con un fatturato medio di dieci milioni di euro.