Non è che abbiano proprio fatto una inchiestona quelli delle IENE con Alessandro di Sarno. La fabbrica dei finti matrimoni, infatti, è attiva sul territorio, come nel resto d’Italia, da anni.
A Terni l’ultima inchiesta della polizia su vicende simili è datata gennaio 2018 e portò alla denuncia di 6 persone
QUI LA NOTIZIA
https://terninrete.it/notizie-di-terni-terni-finti-matrimoni-per-ottenere-la-cittadinanza-438379
Di Sarno, sfruttando l’imput che gli ha offerto Nicola (Il futuro sposo) che ha ricevuto la promessa di ottenere circa 4 mila euro da un organizzatore seriale di finti matrimoni, tale Francesco, è venuto a Terni, ha filmato tutte le fasi delle trattative, con telecamere nascoste, infine si è presentato negli uffici nuovi del Comune di Terni in Corso del Popolo, per assistere e, soprattutto “guastare” il finto matrimonio. Quindi, mentre il promesso sposo e l’inviato delle Iene erano pronti a far scattare la trappola, l’organizzatore del matrimonio e la sposa, una signorina cubana senza lavoro in cerca di permesso di soggiorno, erano ignari di quanto, di lì a poco sarebbe successo.
Il colpo di teatro quando la funzionaria comunale (anche lei ignara di tutto, ovviamente) pone la fatidica domanda: signor tale dei tali intende prendere in moglie la qui presente signorina tal dei tali?
Tutti sia spettano la risposta ovvia che, al contrario non arriva. Nicola si blocca, si finge stordito, non risponde. La funzionaria lo incalza: “è emozionato?” e poi “ho bisogno di una risposta”. In realtà il complice delle Iene era semplicemente in attesa dell’intervento risolutivo di Alessandro di Sarno che, infatti, lo toglie dall’imbarazzo: “questo matrimonio non s’ha da fare – grida – perché questo è un matrimonio finto e questo signore, Francesco, ha organizzato tutto, chiedendo dei soldi a questa signorina, per ottenere il permesso di soggiorno.” Gelo nella stanza, la funzionaria si toglie la fascia e se ne va. Il matrimonio non ci sarà.
Di Sarno , a questo punto, si svela per chi realmente è, e ricorda a questo signor Francesco tutta la storia della vicenda, lo insegue anche per le vie della città, con Francesco che non sa che cosa rispondere. Nicola scompare dalla scena. La mancata sposa, interdetta e sconsolata, se ne va a piedi nudi. Avrà riavuto, almeno, i soldi indietro?
IL SERVIZIO DELLE IENE
https://www.iene.mediaset.it/video/sposami-permesso-di-soggiorno_617578.shtml