L’Associazione Amici della Vela Piediluco ha partecipato con successo venerdì 20 settembre alla Notte Bianca dello Sport a Terni, portando tre barche a vela proprio sotto al Palazzo Spada sede del Comune di Terni.
Le barche erano un Laser, un 470 e un Meteor, tutte armate e invelate. Sul Meteor è stato issato uno spinnaker bianco che è stato illuminato, come le altre vele, con i colori dell’Associazione Amici della Vela Piediluco, sorta da pochi anni, ma molto attiva nella promozione della vela.
L’iniziativa ha creato molto interesse tra i visitatori della manifestazione, anche se in parte disturbata dalla pioggia. Molte persone hanno potuto per la prima volta vedere dal vero imbarcazioni e vele, valutandone le loro effettive dimensioni. L’accostamento tra lo storico edificio del Sangallo e le vele fluttuanti nel vento ha generato una suggestiva e inedita dimensione della Piazza.
Per gli esperti va detto che la grande vela con su il Logo dell’Associazione e del suo main sponsor MOLOVENTUNO si teneva nel vento grazie a due ventole posizionate sulla coperta del Meteor che hanno generato il necessario flusso di aria.
Sabato 28 settembre gli Amici della Vela di Piediluco parteciperanno alla Notte Bianca dello Sport a Narni Scalo.