Un’azienda ternana, eccellenza del nostro territorio, che non solo ha battuto la crisi ma è in forte espansione.
E’ il Gruppo Dotti che opera nel settore industriale specializzato negli impianti elettrici e nelle manutenzioni elettriche industriali e civili.
Un’azienda relativamente giovane se consideriamo che è stata costituita nel 2007. In realtà è la trasformazione della ditta artigiana fondata da Giancarlo Dotti che vanta una esperienza quarantennale. Il Gruppo Dotti srl è guidato dall’amministratore delegato Daniele Dotti, ha un proprio CDA ( sempre con una compagine famigliare), ed è di proprietà della famiglia Dotti.
Una società che ha sconfitto anche la crisi. Ha lavorato, e tanto, anche durante il lungo periodo della pandemia, il codice Ateco, infatti, glielo consentiva, conquistando importanti fette di mercato a livello nazionale.
Tanto che l’azienda ha ampliato il proprio organico assumendo personale ed ancora oggi sta continuando a creare nuovi posti di lavoro.
Tra le società più importanti con le quali ha appalti figurano Autostrade per l’Italia Spa, Anas Spa, Gruppo Arvedi Ast Spa. Con Gruppo Arvedi Ast Spa i rapporti sono ottimi, è una delle aziende ternane che ha visto confermata la propria presenza nello stabilimento ora del Gruppo Arvedi Ast Spa. Tra i lavori più significativi, effettuati da poco: il rinnovo dell’impianto di illuminazione di tutte le gallerie dello svincolo di Genova Est per Autostrade per l’Italia Spa; l’illuminazione di tutte le gallerie ,nel tratto della A1 dopo Frosinone per Anas Spa.. Poi c’è l’acquisizione di nuove commesse, sempre con Autostrade per l’Italia Spa di tutta la manutenzione per quel che riguarda la parte elettrica nel Centro Italia.
Un’altra nuova acquisizione è la manutenzione elettrica per IL SERV srl, e sta conquistando anche una buona fetta del mercato estero.
Il Gruppo Dotti ha due sedi, una a Terni e l’altra a Monterotondo (Roma). A settembre provvederà ad un nuovo e significativo aumento di capitale sociale. La società fra le varie certificazioni in suo possesso, per creare una efficienza maggiore nella gestione del cliente e delle lavorazioni, da poco ha ottenuto le seguenti certificazioni: ISO 9001-2015 – Ambientale ISO 14001 – Sicurezza stradale ISO – Sicurezza ISO 45001 – SOA OS30 IIIBIS – SOA OG11 III.