Oltre 600 auto d’epoca, e 180 dello staff, transiteranno a Terni, venerdì 12 giugno, per la 44^ edizione della rievocazione storica della Mille Miglia.
Il transito è previsto tra le ore 9 e le ore 13,40 lungo l’asse SR313 Passo Corese, via San Valentino, via Giuseppe di Vittorio, via Filippo Turati, corso del Popolo, rotonda Lancia di Luce, via Aleandro Aleardi, viale dello Stadio, viale Giacomo Leopardi (Controllo Orario), piazzale dei Poeti, viale di Porta Sant’Angelo, viale Mario Umberto Borzacchini, viale Eroi dell’Aria, SS675, SS3.
In via Leopardi è prevista la fase di fermo e controllo orario degli equipaggi, pertanto la strada sarà chiusa al transito veicolare ordinario.
Adottata dal Comune una ordinanza che prevede “dalle 6.30 alle 14.30 e comunque sino al termine della manifestazione divieto di circolazione e di sosta con rimozione coatta per tutti veicoli in Via Leopardi carreggiata centrale intera estesa con contestuale obbligo per tutti i veicoli percorrenti viale dello Stadio in direzione via Aleardi di proseguire diritto una volta giunti all’intersezione semaforizzata Stadio Leopardi; è istituito per tutti i veicoli percorrenti via A. Manzoni in direzione Via Leopardi l’obbligo di svoltare a destra sul controviale una volta arrivato in via Leopardi; in Piazzale dei Poeti è istituito per tutti i veicoli percorrenti Via Porta S. Angelo l obbligo di proseguire dritto ed in pari tempo è istituito per tutti i veicoli percorrenti via Vannucci l’obbligo di svoltare a destra su via Porta S. Angelo”.









