Scade il 10 novembre il bando ‘Verdecoprente 2020 – Esercizi sul valico’ pubblicato dall’associazione Ippocampo, per presentare azioni sceniche e performative nell’ambito di progetti di teatro, danza, letture, narrazioni multimediali; canto e ricerche su vocalità e suono; visual storytelling, video art, danza, documenti.
Si svolgerà in due modalità: in presenza e sul web, accogliendo in entrambi i percorsi performance e visioni, utopie e storie, rappresentazioni, fotografie, video e documenti, si legge in una nota, a comporre una sorta di mappa delle pratiche culturali, sociali e artistiche offerte agli altri come esercizio del raccontare, del suggerire, dell’aprirsi.
“Vogliamo scrivere così la nona edizione di Verdecoprente, spiegano i promotori, con la promessa di allontanarci dal pericolo incombente, facendo di ogni esercizio sul valico una potente arma poetica da condividere. Con la promessa di ritrovarci tra le pagine di un libro che tra un anno, nel decimo compleanno del progetto, racconterà anche questo capitolo vissuto su un crinale di frontiera.”
Per partecipare al bando verdecoprente 2020 si deve inviare la domanda ai due indirizzi [email protected] – [email protected].
La selezione è a cura della direzione artistica e dei collaboratori.
Info e contatti: Roberto Giannini 327 2804920 – Rossella Viti 339 6675815 mail [email protected]