Il Gruppo Aics Terni-Asd il Salice ha vinto il concorso delle canzoni maggiaiole in dialetto con “Un cielo de plastica”, eseguita da Stefano Costantini, testo dello stesso Costantini, musica di Silvestrelli.
La serata si è svolta al Teatro Secci.
Al secondo posto si è classificato il brano “Ballo del pappagallo” del gruppo maggiaiolo Acquasparta cantato da Cecilia Grigioni, musica di Grigioni e Martelli, testo di Semiti.
Terzo posto per “Se lu munnu vivesse perdurù” del gruppo maggiaiolo Montecastrilli-Comunità Incontro, cantata da Eugenia Scepi, musica Bernardini e testo Scepi.
Tutte le altre canzoni si sono classificate quarte a pari merito.
Il concorso prevedeva anche canzoni a tema libero.
In questa speciale classifica la vittoria è andata a “Quann’ero piccola” cantata da Simona Sciò, musica di Chirchirillo, testo di Raspetti e Sciò.
Secondo posto per “Sambalindinu” del gruppo maggiaiolo Polymer-Pallotta-Sabbione cantata da Andrea Guerrini, musica e testo dello stesso Guerrini.
Infine il terzo posto se lo è aggiudicato la canzone “Lu mare d’Arrone” del gruppo Giovani maggiaioli di Arrone cantata da Paolo Conti, musica di Mosconi e testo di Antonelli.
Tutte le altre canzoni si sono classificate quarte a pari merito.