“Milano Cortina 2026 nelle scuole”. L’evento è organizzato giovedì 18 maggio con inizio alle alle ore 11.00 presso l’Auditorium dell’istituto Comprensivo – Scuola Secondaria di Primo grado “Luigi Valli” di Narni Scalo.
E’ prevista la presenza del campione olimpico Roberto CAMMARELLE, ex-pugile, vincitore di 3 medaglie olimpiche nella categoria supermassimi, di cui una d’oro ai Giochi Olimpici di Pechino 2008.
A livello istituzionale saranno presenti e interverranno il Sindaco di Narni Lorenzo LUCARELLI ed il Presidente del Comitato Regionale Coni Umbria Domenico IGNOZZA.
“Milano Cortina nelle scuole: i Giochi invernali per le nuove generazioni” è un ciclo di giornate educative in collaborazione con il CONI organizzato in diverse scuole italiane secondarie di I e II grado, finalizzate a promuovere i valori dello sport e il racconto del percorso avviato verso i Giochi invernali di Milano Cortina 2026.
Sarà inoltre occasione per illustrare agli oltre 180 studenti partecipanti opportunità di partecipazione (programma dei volontari; PCTO; stage; education programme) alle Olimpiadi e Paralimpiadi invernali di Milano Cortina 2026.