Dopo i dodici maestri ed istruttori all’Happy Village di Maratta, ecco che si sta sviluppando anche l’azione di Andrea Paiella, una vita nel tennis a buon livello. Con lui è cresciuta la qualità del Circolo, nuovissimo di zecca, per struttura ed anche per gestione, ma che così facendo si sta innestando anche nella tradizione tennistica ternana ed umbra. Pochi i cinque mesi di attività per fare un bilancio, sufficienti però per tastare in maniera positiva la voglia dei gestori di collocarsi nella fascia alta del segmento del tennis.
Il Circolo fa forza su sette campi da tennis e undici da padel e si affaccia per così dire al lago che tutti chiamano “Mare di Terni”. Con Andrea Paiella, che è transitato a Happy Village con l’intero suo staff, ci sarà anche una scossa alle squadre del circolo che partecipano ai campionati nazionali e regionali. Di Paiella parla Enrico Pernini, il presidente del circolo: “Abbiamo aggiunto un grande tassello al nostro già validissimo staff tecnico, andando a formare un team di istruttori che, sono sicuro, saprà mettere in pratica la voglia di crescere giovani talenti, il futuro di questo centro – afferma – non vedo l’ora di vedere tante giovane leve in campo, con la sicurezza che i nostri dodici maestri e istruttori sapranno crescerli al meglio, dentro e fuori dai campi da tennis e da padel. La struttura si avvale anche di preparatori fisici Fit, gestiti da Fisiolab Terni e mette a disposizione degli allievi preparatori mentali e educatori alimentari per offrire un servizio a 360°”.
Tra l’altro si è anche concluso il primo Torneo Enerstrett, che ha visto la vittoria di Davide Galoppini davanti a Gianluca Di Nicola. Nella terza categoria si è affermato Riccardo Miano su Luca Brufani.