I carabinieri di Terni hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare presso una comunità terapeutica emessa dal GIP del Tribunale di Perugia nei confronti di un 16enne, autore di una rapina in concorso con un amico sotto i 14 anni, identificato e non punibile.
Il fatto si è verificato la sera del 18 gennaio in Corso Tacito, a Terni. I due soggetti in questione avvicinarono altri due giovani che stavano passeggiando e, minacciando uno di loro di morte, si fecero consegnare quanto aveva nel portafoglio, poche decine di euro , per poi fuggire in bicicletta.
Le successive indagini dei carabinieri, grazie alle testimonianze raccolte e ai filmati delle telecamere nel centro della città, hanno permesso di individuare in breve gli autori della rapina.
Le prove raccolte hanno consentito alla Autorità Giudiziaria di ottenere la misura restrittiva in applicazione della quale il minore è stato prelevato dai carabinieri dal suo domicilio e scortato lontano dall’Umbria per essere collocato in una comunità specializzata per il percorso di recupero.











