È una morte ancora misteriosa quella di Nicola Sganappa, 22 anni di Baschi, trovato privo di vita nella notte fra sabato 7 e domenica 8 dicembre in una un strada dell’Eur, a Roma, viale civiltà del lavoro. Erano circa le 3 della mattina.
ll suo corpo è stato notato da un passante, un vigilante, che ha chiamato subito il 118. Quando sono arrivati i soccorsi Nicola era ancora vivo ma è morto poco dopo. Il personale sanitario ha provato per circa 40 minuti a rianimare Nicola ma non c’è stato niente da fare.
La polizia, in particolare il commissariato di Tor Carbone, che ha in mano l’indagine non esclude alcuna ipotesi. Sarà l’autopsia, già disposta, a chiarire le cause del decesso.
La notizia è arrivata presto a Baschi dove vive la famiglia Sganappa.
Da quanto si è appreso Nicola Sganappa , insieme ad altri amici, aveva raggiunto la Capitale, per un sabato sera in discoteca, con un treno preso alla stazione di Terni.
Ieri è stata rinviata , per lutto, la partita di seconda categoria, Alfina-Virtus Baschi.
“A causa di un grave lutto che ha colpito la comunità di Baschi la gara odierna è stata rinviata. Tutta la GSD ALFINA FABRIZIO LUPI si stringe attorno alla famiglia per l’immenso dolore e porge le più sentite condoglianze.
Numerosi i messaggi social.
“Il Presidente Roberto Biagioli, e con esso tutta la società dell’Orvietana Calcio si stringono al capitano della Virtus Baschi, nostro ex portiere Enrico Sganappa e a tutta la sua famiglia, a cui porgiamo le più sentite condoglianze per la perdita di Nicola, anche lui passato nel vivaio biancorosso”.
“A.S.D. Pro Ficulle porge le più sentite condoglianze al capitano della Virtus Baschi Enrico Sganappa e a tutta la sua famiglia, per la perdita del fratello Nicola”.
“La Società Asd Sparvieri in tutti i suoi componenti e l’intera comunità di Civitella del Lago si stringono forte a fianco del Capitano Enrico Sganappa, della sua famiglia e di tutta la Virtus Baschi per l’improvvisa e prematura scomparsa del caro Nicola”.
“L’Asd Castiglione Calcio si stringe intorno alla Virtus Baschi, al suo capitano e alla sua famiglia per la grave perdita. Da noi le più sentite condoglianze”.
“Tutta la società Asd Nuova Attiglianese in tutte le sue componenti, giocatori e staff: si stringono al dolore del capitano Enrico Sganappa della società Virtus Baschi calcio per il lutto che ha colpito lui e la sua famiglia. Un abbraccio forte”.
“Tutta l’Asd Guardea vuole partecipare al grave lutto che ha colpito la società Virtus Baschi ed il suo capitano. Da tutto noi le più sentite condoglianze”.
“Il Comitato Regionale Umbria LND è vicino alla Società Virtus Baschi per la triste perdita. Esprimiamo sentite condoglianze al Capitano e ai suoi familiari”.
Il sindaco di Baschi, Damiano Bernardini: “L’intera comunità di Baschi colpita dal dolore per la perdita di Nicola, uno dei nostri ragazzi di soli 22 anni. Non trovo parole da esprimere per una simile tragedia. L’abbraccio più forte a Enrico, Maria Angela, al nostro dipendente comunale Fabio e a tutta la famiglia”.