NARNESE BRANCA
La Narnese non si ferma più, con qualche difficoltà ma con pieno merito è venuta a capo di una partita che la vedeva opposta al Branca, squadra rognosa e ben messa. Il nuovo assetto dei rossoblù studiato da Marco Sabatini insomma ha dato i suoi frutti, proponendo una squadra vivace con a disposizione molte soluzioni. Il migliore di tutti il numero dieci Principi, che ha anche avuto il merito di sbloccare il risultato al secondo minuto della ripresa. Per tutto il primo tempo la partita è filata sull’equilibrio massimo, giocata a centrocampo da due squadre potenti. Il break di Principe ha segnato la gara, che per la Narnese è stata in discesa. Certo, la squadra è stata favorita anche da due marchiani errori della difesa del Branca ma nell’ottica dei novanta minuti non spostano il bilancio complessivo.
A metà della ripresa il Branca sviluppa il massimo della sua reazione e con tre tiri quasi consecutivi sfiora il pareggio. Lo sforzo però annebbia la precisione degli eugubini, che a dieci minuti dal termine permettono a Rocchi di arrivare davanti al portiere ospite per un gol facile che voleva significare la tranquillità. Nell’ultimo giro d’orologio, era Di Dato ad avere il via libera da parte dei difensori del Branca di poter tirare un calcio franco, era il tre a zero, un bel viatico per la partita di domenica prossima contro il Foligno di Manni.
Il migliore di certo Principe, appena una tacca sotto Defendi ma anche Perugini si è ben distinto, insieme al portiere Rossi, sempre più sicuro. Complessivamente però la squadra si è mossa molto bene facendo ben sperare per il prosieguo. L’arbitro Giovagnoli ha ben diretto riuscendo a mantenere una costante valutazione dei falli.
Tabellino
Narnese: Rossi, Pinsaglia (78’ Blasi), Perugini, Colangelo, Ponti, Rodriguez, Defendi, Petrini, Rocchi (82’ Quondam), Principi (68’ Di Dato), Andreucci (79’ Grifoni). All. Laureti per la squalifica di Sabatini
Branca: Lapazio, Patrignani, Sorbelli, Benedetti, Roscini, Matarazzi, Fastellini, Gatti (75’ Soumahoro), Marchi, De Iuliis, Mangiaratti (82’ Bellucci). All. Andrea Lisarelli
Olympia Thyrus-Terni FC 0-1
Ci voleva Bagnato per portare il derby nella bacheca del Terni Fc. Un gol, una vittoria ed un salto in classifica non da poco, insieme alla Narnese ad una manciata di punti dalla vetta. Di Contro l’Olympia non riesce più a fare punti e rimane in fondo alla classifica dell’Eccellenza regionale. Il gol che ha deciso il derby è stato segnato quasi al sessantesimo dopo che il primo tempo era passato senza sussulti. Una punizione che Bagnato pennella alla sua maniera ed ecco che il Terni Fc passa e vince.
Olympia Thyrus: Quaranta, Siracusa (83’ Filipponi), Dita (18′ Mencarino), Mengoni, Giubilei, Federici, Poggi (69’ Lucidi), Grassi, Sugoni, Agostini, Sugoni N. (82’ Angeli).
Terni Fc: Cunzi, Dianda, Flavioni, Gaggiotti, Dida, Romeo (68’ Valerio) Leonardi (68’ Malerba), Bagnato (88’ Fabris), De Sagastizabal, Pucci (55’ Carletti), Ronconi (79’ Pescicani).
Arbitro: Andrea Kilian Pina di Como
ECCELLENZA – 6° GIORNATA
Atletico Bmg-Nestor 3-2
Ellera-Angelana 0-1
Lama-Castiglione del Lago 0-1
Narnese-Branca 3-0
Olympia Thyrus-Terni Fc 0-1
Pierantonio-Pontevalleceppi 3-2
Spoleto-Città di Castello 3-2
Tavernelle-Acf Foligno 1-1
CLASSIFICA
Angelana 14
Acf Foligno 12
Atletico Bmg 11
Narnese 10
Terni Fc 10
Pierantonio 10
Castiglione del Lago 10
Branca 8
Nestor 7
Spoleto 7
Città di Castello 6
Lama 6
Ellera 6
Pontevalleceppi 6
Tavernelle 5
Olympia Thyrus 3