Le visite dei dirigenti della Ternana si susseguono, alle strutture di Narni San Girolamo (il direttore Leone), alla Spea di Narni Scalo (il vicepresidente Tagliavento), con un occhio anche al Castello di san Girolamo, che sembra ideale per costruirvi una foresteria per i giovani calciatori e calciatrici, dal momento che quella dell’ospitalità è proprio la sua vocazione.
C’è chi dice d’aver visto anche il presidente Stefano Bandecchi salire le scale che portano in comune, dopo l’”accosto” avvenuto allo stadio Gubbiotti durante Ternana – Milan femminile, quando Bandecchi si è appartato a lungo col Sindaco di Narni Lucarelli, come dire che sembra essere sbocciato un vero feeling.
D’altra parte, a Narni Bandecchi è stato accolto col tappeto rosso. E come poteva essere diversamente: ha contribuito, sostanziosamente, a rifare, con un finanziamento di oltre 200mila euro, il fondo del Gubbiotti, vecchio di mezzo secolo, gli ha dato anche una visione professionistica, insomma non sembra più un campo, di provincia, come è stato sino ad ora.
Le squadre della Ternana, come d’accordo, lo adoperano per allenamenti e per gare. Un feeling col Comune, che però non ha voce in capitolo per nessuno degli impianti sui quali la Ternana potrebbe aver messo gli occhi. Il Castello di San Girolamo è di proprietà della società “Iniziativa Immobiliare”, quella che l’aveva rilevato proprio dal Comune con quell’asta molto contestata a tutti i livelli. Ma nemmeno della Spea il Comune ha le chiavi d’accesso, essendo quello un bene del Patrimonio dello Stato e per acquisirlo si dovrebbe discutere con la direzione del Demanio.
Comunque, in entrambi i casi sono tutti disposti a vendere. Certo la Spea potrebbe essere davvero un posto per qualsiasi soluzione compreso un mega centro sportivo. Tra l’altro potrebbe anche essere utilizzato per un quinto dei suoi settanta ettari e ridestinare come era sembrato, ad un certo momento degli Anni ’90, a parco giuochi di grande livello, il resto.
Rimane però un rapporto con Narni che sta diventando fiduciario sia con Lorenzo Lucarelli che con la Narnese Calcio.