Una raccolta fondi da San Gemini per finanziare un viaggio che prevede la traversata del pianeta a piedi, in bici e su una barca a remi.
“Da oltre un anno – scrive su GoFundMe Lorenzo Barone, viaggiatore e divulgatore che negli ultimi dieci anni ha percorso centomila chilometri in tutto il pianeta – lavoro al progetto Dust, con cui tenterò di seguire la polvere sahariana che attraversa l’oceano Atlantico e che poi si deposita nella foresta amazzonica nutrendone la vita”.
“Quest’avventura – aggiunge Lorenzo – che vuole evidenziare quanto su questo piccolo pianeta siamo in fondo tutti connessi, inizierà il prossimo ottobre”. Lorenzo attraverserà il Nord Africa in bici, su una speciale barca a remi attraverserà l’oceano e, una volta giunto in Amazzonia, intraprenderà un percorso interno verso sud ovest a piedi e in bicicletta. Poi sarà il turno delle Ande, dall’altra parte del mondo.
“Dato che i costi da sostenere sono particolarmente alti, soprattutto per l’imbarcazione – spiega – ho aperto questa raccolta fondi che potrebbe aiutarmi a coprirne una parte delle spese”.
La raccolta fondi per sostenere l’impresa è raggiungibile al link https://www.gofundme.com/f/dv3vv-dust