Conferenza stampa fiume di Lucarelli questa mattina nella sala hospitality dello Stadio Liberati.
Al sesto giorno di lavoro il tecnico toscano ha tenuto la sua prima conferenza stampa da cui sono venuti fuori anche spunti interessanti che hanno fatto capire più dettagliatamente le intenzioni del mister.
Alcune sono delle certezze ovvero il 4-2-3-1, anche se ha specificato di non essere un integralista, la necessità di una squadra che lavori in modo organico pretendendo anche che gli attaccanti ritornino a dare una mano ai compagni quando il pallone passa agli avversari, che esiste un interessamento per Falletti e che Iannarilli è il suo portiere titolare al momento ma che sarà il campo a dare il proprio responso.
Confermata dal tecnico la partenza di Tozzo ma resta l’incertezza sull’arrivo di un altro portiere oppure se fare affidamento sugli attuali ovvero Iannarilli, Vitali, Marcenaro. Non è escluso, però, ma questa è una nostra considerazione, che possa verificarsi il ritorno di Marcone. Altra certezza, poi, la difesa a zona sui calci d’angolo e sui calci piazzati per evitare di commettere i falli da rigore che nella marcatura a zona sono sempre più frequenti.
Altre, invece, come la conferma di Diakitè che appare ancora incerta, e come l’arrivo dei tre o quattro elementi, non è per le rifondazioni delle squadre, Lucarelli, che dipenda solo ed esclusivamente da coloro che usciranno dalla lista degli over e su cui sta lavorando Luca Leone.
Non è mancata, poi, la domanda sulle possibilità di tornare sotto chiedendo Palumbo alla Sampdoria e la risposta del tecnico è stato eloquente spiegando che è un’operazione finanziaria troppo onerosa ma che sarebbe contentissimo di poter avere a disposizione il giocatore che si integrerebbe a meraviglia nello schema prediletto di Lucarelli.
La conferenza stampa del tecnico rossoverde si potrà vedere ed ascoltare su questa pagina cliccando sulla foto di copertina. Buona visione