L’impegno dei Carabinieri della provincia di Terni nel contrastare i reati diretti contro le fasce deboli, ai fini della tutela delle persone vittime di violenza di genere, prosegue incessante anche quando le luci dell’attenzione dettata dalla giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne si affievoliscono. Ed è così che nella sola giornata di ieri, in due distinte operazioni di servizio, i militari hanno deferito alla Procura della Repubblica del capoluogo umbro due persone, delle quali una è stata arrestata in esecuzione di un provvedimento cautelare.
La denuncia per maltrattamenti in famiglia è scattata per un ternano già noto alle Forze dell’ordine, responsabile di numerosi episodi di maltrattamenti nei confronti di una anziana parente per ottenere denaro.
L’arrestato, invece, è un 30enne di Narni che, malgrado fosse sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per il reato di atti persecutori nei confronti dell’ex convivente, ha commesso varie violazioni rilevate dai Carabinieri. Da qui l’aggravamento della sua posizione con il provvedimento degli arresti domiciliari emesso dal Tribunale di Terni.