“Sto benissimo, finalmente a casa mia”.
Ha fatto ritorno a Terni, intorno alle 13,30, Martina Nasoni, accompagnata dai suoi genitori, Simona e Mauro, la vincitrice della 16^ edizione del Grande Fratello, accolta da una folla di fotografi, operatori della stampa e vicini di casa che la stavano aspettando sotto la sua abitazione a Borgo Bovio. A farle festa anche il suo cane, Guendalina. Martina che non dorme da più di 24 ore e che ha trascorso la notte insonne , a Roma, per festeggiare la vittoria. Tempo per ritornare alla normalità non ce n’è. Mentre la intervistiamo sul divano di casa sua il telefono squilla in continuazione e i suoi agenti le comunicano l’agenda: “Repubblica”, “Corriere della Sera”, “Il Messaggero”, tutte le testate nazionali si mettono in fila per una intervista telefonica. E domani sera, mercoledì 12 giugno Martina sarà ospite di “Live-Non è la D’Urso”. Dunque domani mattina partenza per Milano.
“Dalla prima volta che l’ho incontrata – dice Martina della D’Urso – lei ha avuto un istinto quasi materno nei miei confronti, molto protettiva.”
Dopo, finiti i festeggiamenti, che succederà? “Prenderò quello che verrà e ne farò un capolavoro – dice Martina – certo mi piacerebbe far parte del mondo dello televisione, del mondo dello spettacolo, perché no della moda, io sono sempre stata una persona che si è messa in gioco anche in quelle cose che pensavo non mi appartenessero, che non facessero per me e poi si sono rivelate giuste.”
Lei mai che avrebbe pensato di partecipare al Grande Fratello (anche se lo guardava in TV), invece è stata fermata – racconta – da persone che le hanno chiesto se era interessata a fare un provino per il programma “mi si sono avvicinati, hanno detto che ero una bella ragazza, se mi interessava partecipare a un casting per il Grande Fratello,ho detto di sì, mettiamoci in gioco, ho risposto a semplicissime domande su di me, su come sono fatta, le mie caratteristiche , i punti deboli.” Tutto si sarebbe dovuto concludere lì e, invece? “E invece mi hanno richiamato, ho partecipato a più di un casting fin quando mi hanno detto che ero una potenziale concorrente del Grande Fratello. A quel punto mi hanno rinchiuso in un albergo per 5 giorni, in isolamento, con la sicurezza alla porta, non potevo uscire, non avevo il telefono, la televisione, avevo a disposizione solo qualche libro, se mi serviva qualcosa io bussavo e la sicurezza mi portava ciò di cui avevo bisogno. Era una preparazione, il distacco dalla realtà e se uno non ce la fa a sopportarlo per 5 giorni, il Grande Fratello non fa per lui. Sembra una cosa facile ma non lo è, io ho passato tanti momenti in cui ero in preda ad emozioni anche negative.”
Nella lunga intervista che ci ha rilasciato ha parlato dei suoi rapporti con Daniele Dal Moro, “Un ragazzo che ti faceva capire e non ti faceva capire, voleva una cosa poi ne voleva un’altra, queste cose così mi mandano in bestia, io preferisco sentirmi dire la verità, come stanno veramente le cose e quindi quando papà mi ha detto che era meglio se lo lasciavo perdere mi ha fatto capire bene come stavano le cose e ho preso la decisione giusta. Con Dani comunque ho parlato ieri sera, non lo reputo un cattivo ragazzo, magari avrebbe potuto agire diversamente in certe situazioni, comunque ci siamo salutati, lo rivedrò, ci siamo scambiati i numeri del telefono.”
E ha raccontato anche come ha conosciuto Irama e come è nato il testo della canzone “La ragazza con il cuore di latta”. “Una sera mi si è avvicinato, una sera d’estate a Gallipoli, c’erano le stelle……mi ha messo le cuffiette e mi ha fatto sentire una canzone, mi ha detto che l’aveva scritta dopo che io gli avevo raccontato alcune cose di me, un paio di sera prima, un po’ della mia vita.Quando è uscito il suo cd, io ho ascoltato tutte le canzone, quella canzone non c’era, sono rimasta delusa, ho pensato che non gli era piaciuta abbastanza e invece l’ha portata a Sanremo e ha fatto bene.”
Quanto agli interminabili minuti che la separavano dalla vittoria, Martina ha detto:” dentro di me pensavo, ora dicono il nome di Enrico, io ero straconvinta che avrebbe vinto Enrico, io comunque ero tranquilla…essere arrivata fino a un determinato punto significa che alle persone sei piaciuta e, quindi, in parte, era già una vittoria.”
E, invece a vincere è stata proprio lei. Questa 21enne ternana senza tanti grilli per la testa della quale si è innamorata il pubblico del reality. Ancora non può credere che tutto questo possa essere capitato a lei.
Martina svegliati, è tutto vero!