E’ ormai nella tradizione il pranzo di Natale dei meno fortunati con il vescovo di Terni.
Una tradizione che si è rinnovata anche quest’anno. 130 invitati, famiglie e persone sole, giovani e meno giovani, italiani e stranieri. Buona parte di loro sono gli stessi che frequentano abitualmente la mensa “San Valentino” e sono assistiti dalle associazioni caritative della diocesi. Dall’antipasto ai dolci natalizi, la tavola colorata e addobbata, i segnaposti: tutto è stato organizzato nel migliore dei modi. Una trentina i volontari che si sono impegnati per la buona riuscita della giornata, dall’accoglienza all’allestimento delle sale, dalla cucina e la preparazione del cibo al servizio ai tavoli, il tutto grazie anche alla collaborazione di gruppi e movimenti della diocesi, che si sono suddivisi i vari compiti, per dare far vivere ad ogni ospite la gioia di un Natale insieme.
Prima del pranzo ci sono stati gli auguri e i saluti del vescovo, Mons. Giuseppe Piemontese e del sindaco di Terni, Leonardo Latini.
Il sindaco ha voluto ringraziare il vescovo e la chiesa per l’attività che svolgono quotidianamente per dare dignità alle persone in difficoltà.
“Un bell’incontro di festa, amicizia e condivisione – ha detto il vescovo – per non far sentire nessuno solo ed escluso proprio nel giorno in cui Gesù nasce per donare il suo amore a tutti. Tra noi ci sono tanti anziani e famiglie straniere, siamo come una grande famiglia che mostra il volto bello dell’amore e della solidarietà tra tutti, senza distinzione alcuna. Celebriamo il Natale insieme familiarmente con una speranza e preghiera per tutti perché le preoccupazioni possano essere alleviate e superate con la solidarietà e vicinanza degli altri ”.
LA DIRETTA STREAMING
تم النشر بواسطة Terni in Rete في الثلاثاء، ٢٥ ديسمبر ٢٠١٨
I SALUTI E GLI AUGURI DEL VESCOVO E DEL SINDACO