I possibili acquirenti arrivano: il castello di San Girolamo di Narni, al centro di complicatissimi intrecci giudiziari solo qualche anno fa, è in vendita. Certo, come sempre in questi casi, è solo questione di prezzo ma la sua appetibilità è da considerarsi alta.
La proprietà, una volta ritornata in possesso del bene, dopo la “custodia” da parte del Comune, ha ripulito dalle tantissime erbacce, in qualche caso anche delle piante vere, che erano cresciute nel chiostro e negli spazi adiacenti, piscina compresa, dando il via alla stagione della “mostra”.
Sino ad ora gli interessi forti sono da parte di chi ci vorrebbe costruire un albergo di varia natura, ostello, tradizionale ma anche di qualità superiore. I tanti costi come i tanti vincoli, la presenza di uno stadio attaccato all’immobile, tanto per dire, in questo momento ha scoraggiato gli ipotetici visitatori. Ma la strada è tracciata: la società immobiliare vuole vendere la struttura e, prima poi, ci riuscirà, con la speranza che l’utilizzo futuro sia congruo anche con le prospettive della città.