David Pompili sta per entrare in azione: nella parete messa a disposizione a Narni Scalo da Il Forno delle Bontà sta per comparire il volto appassionato di Anna Magnani. I lavori si terranno solo nella notte per evitare di disturbare e dureranno solo 48 ore. Insomma, domenica mattina si potrà fare una passeggiata per vedere la riuscita dell’opera.
“Lavoriamo senza alcuna ‘maschera’ precostruita. Io, insieme ad un mio collaboratore, realizziamo l’opera come una normale tela, frutto della nostra creatività” spiega David Pompili, professore del Liceo Scientifico e di Accademia delle belle arti, davanti alla parete candidamente bianca. Grande impegno anche ad Hobby Idea, il negozio fornitore delle tinte. ” Sono state studiate apposta perché rimangano ancora di più” fa sapere il duo Francesca e David.
Quello di Anna Magnani avrà una posizione di assoluta preminenza: guarderà il luogo dove si tiene la rassegna cinematografica “Narni, Le vie del cinema”.
Per il prossimo impegno David Pompili si trasferirà verso la rotonda alla periferia di Narni Scalo, nel palazzo dove ha sede l’Unicredit: quella sarà la volta di Gastone Moschin che è stato cittadino narnese.