Ci vogliono nuove aree per parcheggiare, è un fatto ormai assodato a Narni, che viene ingolfata ormai ogni giorno e vanifica lo sforzo per farla diventare posto turistico più di quello che è attualmente.
E un passo avanti verso nuovi parcheggi è stato fatto nell’ultimo Consiglio Comunale: tutti i gruppi hanno dimostrato unità di intenti nel trovare a valle, verso la zona del Tiro a Segno, una soluzione, collegandolo con navette al Suffragio quando ci sono eventi di maggior afflusso turistico. Tra l’altro soluzioni del genere sono state trovate sia a Todi che ad Orvieto, cittadine arroccate su delle rupi che non hanno spazi.
A presentare l’idea era stata Arianna Antonini consigliera dei Cinque Stelle, che aveva portato già da tempo la sua mozione all’attenzione del Comune, ricevendone una approvazione entusiastica. Come procederà ora il Comune? Il problema si sposta all’attenzione della Prima Commissione Consiliare che lo affronterà in modo realistico mettendo insieme anche eventuali altre proposte che verranno. Più vicina una soluzione? I tempi rimarranno non brevi ma il fatto che c’è una consapevolezza sul problema di sicuro aiuterà.