La strada dei Bastioni sta diventando davvero la strada dei misteri: in primis nessuno che sappia la sua reale necessità e l’incidenza che avrà sulla viabilità del Centro Storico. Ed adesso, nel bel mezzo del tracciato abbozzato, lungo via santo Pietro, ecco comparire un accumulo di materiale di scarto, che dà tanto l’idea della discarica abusiva: vasche da bagno, ringhiere dismesse, amianto, lavandini e molto altro.
Chissà, sicuramente chi non è al centro del progetto non potrà capire perché l’amianto sia finito proprio lì oppure qualcuno ha bypassato la Piattaforma Ecologica e si è fermato lungo la magnifica via dei Bastioni (dei Torrioni? Dei cogl..ni? ) Mistero fitto.
A ben vedere le presunte discariche o chissà che altro, sono addirittura due. Ma di sicuro una spiegazione c’è: le vasche da bagno saranno posizionate alla fine della strada, una, lato Suffragio e l’altra, lato Superconti. Sempre lato Superconti sarà installata la ringhiera buttata in mezzo alla strada, dal momento che il livello che la strada deve scendere per arrivare davanti al supermercato è davvero notevole. E ci vorrà una balaustra di sicurezza.