“Un paziente che rischia la vita o ha gravi patologie , deve essere trattato nell’ospedale di alta specializzazione di Terni , se vuole salvarsi , non si reca nelle strutture sanitarie di supporto del territorio . Punto.”
Lo scrive in una nota il vice presidente della provincia di Terni, Francesco Maria Ferranti ( Forza Italia)
“Questo – aggiunge Ferranti – deve entrare bene in testa alla giunta regionale che nel parco di Cardeto , in una manifestazione partecipativa , organizzata in modo carbonaro, ha espresso posizioni preoccupanti . Dire questo non significa che non si deve fare l’ ospedale di Narni -Amelia , che è già in una fase amministrativa più avanzata , ma che contestualmente deve riprendersi la progettualità amministrativa del nuovo ospedale di Terni , per il quale il governo regionale di centro destra aveva stanziato 124 milioni”.
“Quello che mi sta a cuore – ribadisce Ferranti – è il diritto dei miei concittadini a ricevere prestazioni sanitarie , di qualità, di alta specializzazione e secondo il principio di prossimità della prestazione .Bisogna avere il coraggio di dire le cose come stanno e di dirle in modo chiaro , su questo tema sarà possibile agire in tutte le sedi istituzionali e anche con mobilitazioni di pacifica e pubblica contestazione”.