Una marcia inarrestabile quella della Olympia Thyrus: “mata” anche la Narnese che aveva ambizioni di vertice. I biancoverdi di Sugoni non soffrono mai la squadra di Defendi e la stendono nel primo tempo con i due gol decisivi. I secondi 45 minuti sono stati poi in totale controllo della squadra del presidente Corsi, senza rischi apprezzabili.
Intanto la Thyrus si è installata da sola, e con pieno merito, nella zona play off, una posizione impensabile all’inizio del campionato quando sembrava che si fosse addirittura indebolita. Sugoni però ha trovato la quadra come sempre dopo tre – quattro partite e i suoi giocatori hanno iniziato a macinare gioco, con risultati all’inizio che sembravano anche colpi di fortuna ma man mano acquistando autorevolezza e convinzione. Certo, anche la Narnese ha avuto le sue occasioni, non è stata mai fortunata negli episodi, ma la Thyrus le è sembrata decisamente superiore. Nel secondo tempo Defendi, il mister rossoblù, ha cercato di modificare l’assetto della sua squadra senza ottenere risultati apprezzabili.
Non è che la testa della classifica sia così lontana per la Narnese: sei punti, con il Sansepolcro capolista che dovrà venire a Narni, ma oggi rimane il dubbio se il pomeriggio della Narnese sia stato così negativo per la supremazia della Thyrus oppure la squadra di Defendi ha iniziato un periodo di involuzione. Va anche ricordato che il protagonista della gara è stato Poggi: intanto ha segnato il primo gol e poi ha determinato il rigore trasformato da Grassi.
Ecco il tabellino
Olympia Thyrus: Quaranta, Siragusa, Dita, Jobarteh, Federici A., De Santis, Poggi (88’ Giubilei), Grassi, Gesuele, Sugoni N. (60’ Kola), Sugoni M. (75’ Bernardini).
All Sugoni
Narnese: Falocco, Pinsaglia (84’ De Santis), Grifoni, Marchetti, Ponti, Blasi (51’ Aldair), Bagnato, Colangelo (48’ Aldrovandi), Tramontano, Confessore, Manni (66’ Perugini).
All Defendi
Arbitro: Temperoni di Terni
Reti: 33′ Poggi, 41′ Grassi rig.
Il Terni fc perde ancora una volta e non fa nemmeno notizia: questa volta cade a Bastia nettamente e per rendere meno amara la sconfitta c’è voluto il gol di Quondam, un bomber non giovanissimo ma che riesce ancora a giocare le sue carte. La zona playout si è ristretta pericolosamente e servirà qualcosa per svegliare una squadra che sembra sempre alla mercè degli avversari.
19^ GIORNATA
Angelana-Tavernelle 4-1 5′ pt Castelletti (A), 30′ pt Dell’Orso (A), 13′ st Signate (T), 16′ st Brunetti (A), 21′ st Formichetti (A)
Bastia-Terni Fc 2-1 8′ pt Del Prete rig. (B), 29′ pt Rosignoli (B), 20′ st Quondam (T)
Cannara-Ellera 1-1 7′ pt Piccioli (E), 19′ st El. Bertaina (C)
Olympia Thyrus-Narnese 2-0 33′ pt Poggi, 41′ pt Grassi rig.
Pierantonio-Castiglione del Lago 1-0 29′ pt Y. Salis
Pietralunghese-Atetico Bmg 1-0 20′ st Pauselli
Umbertide Agape-Pontevalleceppi 0-2 15′ pt Retini rig., 14′ st Bettiol
V.A. Sansepolcro-C. di Castello 5-0 30′ pt Barculli, 16′ st Bruschi, 23′ st Valori rig., 41′ st Quadroni, 47′ st Pasquali
CLASSIFICA
V.A. Sansepolcro 41
Cannara 36
Pierantonio 36
Narnese 35
Olympia Thyrus 33
Angelana 32
Ellera 30
Pietralunghese 30
Bastia 24
Atletico BMG 23
Terni Fc 22
Pontevalleceppi 22
Castiglione del Lago 16
Tavernelle 15
Umbertide Agape 14
Città di Castello 6