E’ stata accolta la richiesta di rito abbreviato condizionato , avanzata dalla difesa di Andriy Halan, accusato dell’omicidio di Sandro Bellini. Il giudice Massimo Zanetti nell’udienza di questa mattina, ha accolto le richieste in proposito degli avvocati Francesco Mattiangeli e Bruno Capaldini, difensori di Halan. Il giudice per le indagini preliminari ha disposto una super perizia sul telefonino di Andriy Halan per verificare l’esistenza di una foto della vettura di Sandro Bellini che lo stesso Halan avrebbe spedito a coloro ai quali aveva detto di minacciare (e non di uccidere, lui ha sempre sostenuto questo) Sandro Bellini. persone che lui nemmeno conosce e che avrebbe incontrato in un bar.
Zanetti ha poi ordinato una perizia sulle tracce di DNA rinvenute sul corpo di Bellini, in particolare sotto le unghie. E’ stato dato l’incarico alla professoressa Carla Vecchiotti.
Inoltre , nella prossima udienza convocata per il 24 ottobre, sarà ascoltato il medico legale che ha effettuato l’autopsia sul corpo di Sandro Bellini, la dottoressa, Sara Gioia, come chiesto anche dal PM, Tullio Cicoria, e i RIS dei carabinieri ai quali la Procura di Terni aveva chiesto di completare alcuni accertamenti.
“Noi siamo molto soddisfatti perché le richieste che avevamo avanzato sono state tutte accolte dal giudice Zanetti”, ha affermato Francesco Mattiangeli, difensore di Andriy Halan.
La parte civile, rappresentata dall’avvocato Renato Chiaranti, non si è opposta.