Questa mattina un meticcio Pitbull ha azzannato e ucciso una cane di piccola taglia, un meticcio chiwawa. E’ accaduto in via del Raggio Vecchio e , secondo quanto ha potuto ricostruire la polizia municipale intervenuta sul posto, il cane di taglia grande è riuscito a passare attraverso un varco, mentre si trovava all’interno di una sabbiera, lanciandosi contro il cane di taglia piccola, azzannandolo sul collo senza mollarlo fin quando non lo ha ucciso. A nulla, peraltro, è valso il tentativo del conduttore del simil-pitbull di staccarlo dalla preda.
Il tutto si è consumato in pochissimi attimi fra la disperazione dei proprietari del cane piccolo. Fra i conduttori dei due cani è poi nata una discussione molto accesa. Poco dopo sono intervenuti gli agenti della polizia municipale che hanno riportato la calma e avvertito la ASL.
Al momento non è stato preso alcun provvedimento nei confronti dei proprietari del cane grande (che rischiano un’ammenda). Il cane è rimasto con i suoi proprietari. La Asl effettuerà tutti i controlli per verificare se il cane era in regola (sembrerebbe di sì).
Il cane azzannato e ucciso è stato lasciato, lo stesso ai proprietari, i quali devono provvedere allo smaltimento.