Si è concluso il 183° corso allievi della polizia penitenziaria. Sono risultati idonei e pertanto entrano in servizio negli istituti di pena italiani, 1.704 nuovi agenti.
Di questi sbarcheranno in Umbria in 42 , così suddivisi: 20 andranno a Perugia, 18 a Spoleto. Solo 3 a Terni, dove la situazione è esplosiva, e 1 a Orvieto.
“I nuovi 42 agenti contribuiranno al miglioramento delle condizioni lavorative di chi vive il carcere, un’iniezione di forze nuove che daranno sollievo agli istituti che soffrono le conseguenze di anni e anni di abbandono da parte dei governi precedenti”, ha dichiarato il Sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro.
“Le nuove assegnazioni di oggi – ha spiegato il sottosegretario al Ministero dell’Interno Emanuele Prisco – dimostrano tutta l’attenzione del Governo Meloni per il nostro territorio. Mi preme ringraziare il sottosegretario Delmastro per quanto sta facendo per la Polizia Penitenziaria: sono orgoglioso di poter collaborare con lui costantemente, fianco a fianco, per il bene del nostro territorio” conclude Prisco, Coordinatore Regionale di Fratelli d’Italia per l’Umbria”.