Purtroppo, Mario Cicioni, non ce l’ha fatta a vincere quella terribile malattia che da qualche anno lo stava tormentando e questa mattina ha cessato di vivere.
Aveva 74 anni e nel corso della sua vita è stato protagonista della vita politica, istituzionale e sportiva della nostra città che amava profondamente.
Mario è stato per diversi anni consigliere comunale ed aveva ricoperto anche il ruolo di assessore.
La sua è stata anche una figura importante nel mondo dello sport, del calcio in particolare, e con alcuni amici ha fondato la Polisportiva Campitello offrendo a tanti giovani e giovanissimi di quel rione, ora diventato una seconda città, la possibilità di fare sport.
Anno dopo anno l’ha fatta crescere fino a farla diventare una delle realtà più importanti della regione mettendo a frutto quella sua capacità di saper organizzare e coagulare forze intorno a lui.
Molto apprezzato per l’attività svolta con il Campitello, Cicioni, poi, ha fatto parte del consiglio direttivo del Comitato regionale umbro.
Cicioni era anche uno sportivo praticante e negli ultimi anni aveva scoperto l’amore per la montagna e per il trekking e on era raro incontrarlo, insieme ai suoi amici più cari, nei sentieri delle montagne intorno a Terni.
Chi l’ha conosciuto come il sottoscritto, poi, non può non aver amato il suo modo di colloquiare, la sua pacatezza nell’esporre le sue idee sulle quali, poi, discutere senza l’arroganza di voler aver ragione a tutti i costi.
Insomma, una persona intelligente che non aveva paura di confrontarsi e che aveva sempre una parola di incoraggiamento anche nei momenti più delicati.
La cerimonia funebre laica si terrà domani pomeriggio, venerdì, alle ore 15 al campo della polisportiva Campitello, quel campo che lui ha amato e in cui trascorreva molte ore della giornata. E lo ha fatto fino a qualche settimana fa , fino a quando cioè le forze lo hanno sostenuto.
Alla famiglia e ai suoi cari le più sentite condoglianze della redazione di Terninrete.