Questa mattina nella basilica di San Valentino è stata celebrata la festa delle nozze d’argento presieduta da mons. Francesco Antonio Soddu, vescovo di Terni-Narni-Amelia, concelebrata dal parroco di San Valentino padre Josline Peediakkel.
Sono state circa 40 le coppie che hanno rinnovato davanti all’urna di San Valentino gli impegni consacrati sull’altare nel giorno del matrimonio.
Molte coppie, che sono state accompagnate da figli e in qualche caso dai nipoti, avevano già partecipato alla festa della Promessa 25 anni fa; una coppia che ha festeggiato i 25 anni di matrimonio insieme ai 56 anni di matrimonio dei genitori; e due coppie che hanno festeggiato rispettivamente i 60 e 50 anni di matrimonio.
““Voi siete la prova che l’amore anche dopo 25 anni è possibile – ha detto il vescovo – certo ci saranno modi diversi di vivere l’amore e far crescere la famiglia con tutte le difficoltà che ci sono. Ma non lasciamo tramontare questo patto nuziale che Dio ha voluto elevare a sacramento e che ha donato all’umanità attraverso il suo figlio Gesù”.












