Torna il premio San Valentino Arte che si terrà a Terni dal 9 al 24 febbraio 2019. Gli organizzatori assicurano che ci saranno molte novità a cominciare dagli spazi a disposizione che oltre a Palazzo di Primavera, dedicato alle diverse forme d’arte, ci sarà anche il CAOS in cui sarà ospitata una sezione dedicata alle installazioni. Il concorso d’Arte Contemporanea “Love”, organizzato dalla MadèEventi, si svolgerà sotto il Patrocinio della Regione dell’Umbria, del Comune, della Provincia e della Camera di Commercio di Terni, nell’ambito degli Eventi dedicati a San Valentino. La partecipazione al Concorso è aperta a tutti e prevede un contributo di € 70.
I servizi che saranno forniti sono: la presenza alla mostra con opera, videoesposizione, foto dell’opera nel catalogo, due copie del catalogo, ideazione, realizzazione e pubblicazione in rete di un comunicato stampa dedicato all’evento, ideazione grafica e stampa del materiale pubblicitario e distribuzione, nome dell’artista nel banner esposto all’ingresso della location, attestato di partecipazione.
La commissione per l’attribuzione dei premi è composta dall’artista Ugo Antinori, dagli artisti vincitori del Premio San Valentino 2017 Bruno Belloni ed Espressione Ceramica, dallo storico dell’arte e scrittore Paolo Cicchini, Fulvia Pennetti della direzione Servizi Culturali del Comune di Terni, dall’artista ed operatore culturale Franco Profili, dal critico d’arte contemporanea Davide Silvioli.
Saranno premiati il 1° classificato con una mostra personale all’interno della Mostra San Valentino Arte 2020, il 2° con un soggiorno di tre giorni in Umbria (due notti) ed il 3° con un week end in Umbria.
La giuria si riserva il diritto di attribuire delle menzioni speciali a quegli artisti che hanno contribuito al Premio con la presentazione di opere particolarmente significative. Sarà istituito anche il premio popolare. Si potrà votare tramite scheda da ritirare all’ingresso della mostra a Palazzo di Primavera.
La scadenza per le adesioni è fissata al 31 dicembre.
Per qualsiasi ulteriore informazione 349 2237324, [email protected], [email protected].