giovedì, 30 Giugno, 2022

Scherma, Elena Ferracuti si fa onore a Losanna

Buon settimo posto finale per Elena Ferracuti del Circolo della Scherma di Terni nella prova di spada femminile  di Losanna del Circolo Europeo Under 23
Un grande inizio  di manifestazione per Elena che ha vinto 4 gare consecutive trovando lo stop da parte della francese Hatter Fiona.

Un settimo posto in una manifestazione europea non è cosa da poco soprattutto a livello di esperienza e sottolineato con soddisfazione dal maestro Alessandro Bartoli.

” Losanna è l’ ultima gara che precede lo stop per la Prova degli Assoluti, dove Elena è già qualificata. Questa era una competizione del Circuito Europeo U23 segnalata dal Ct della Nazionale Dario Chiadò come gara d’ interesse. La Ferracuti è arrivata settima, seconda nelle italiane , ha superato un piccolo momento di crisi nella fase dei gironi, ma ha recuperato nel migliore dei modi. Il risultato, nonostante sia successivo a tutta una serie di risultati positivi, lascia un po’ di amarezza, perché l’ atleta ha evidenziato nel corso della stagione un grande progresso di forma fisica, di tecnica e di tenuta in assalto. Manca sicuramente un po di fiducia in alcune azioni che servono per avere un salto di qualità. Il prossimo appuntamento è a Courmayeur per gli assoluti“.

Soddisfazione è stata espressa anche dalla spadista del Circolo, Elena Ferracuti.

” Questo è il quinto queekend consecutivo che faccio in gara, ma avere tutte queste competizioni che si susseguono è un ottimo allenamento sia fisico che mentale, dopo lo stop dettato dal covid il poter essere sempre in pedana è quello che serve ad ogni atleta.
Vengo da un settimo posto della seconda prova zonale svoltasi a Napoli domenica scorsa, che mi ha dato tanta carica per questa tappa del Circuito Europeo”

Correlato Articoli

Prossimo articolo

Bentornato

Accedi al tuo account

Recupera la tua password

Inserisci il tuo nome utente o il tuo indirizzo mail per resettare la tua password

Resta sempre aggiornato: ricevi in tempo reale le notizie più importanti, direttamente su Telegram.

Clicca sul pulsante ed unisciti al canale

(riceverai 2 o 3 notifiche al giorno, sui fatti più importanti e interessanti della città)