Al via la stagione concertistica dell’associazione culturale Araba Fenice che quest’anno compie 27 anni.
Il taglio del nastro sarà con un doppio appuntamento: il 28 ottobre nella sala consiliare di Guardea e il 29 all’auditorium Gazzoli di Terni, entrambi alle ore 17.30.
Ad inaugurare sarà la pianista Serena Valluzzi – vincitrice del terzo premio nell’ultima edizione del concorso “Casagrande” di Terni e premio speciale per la migliore esecuzione di una Sonata di Beethoven – che proporrà il Notturno Op. 55 n. 2 di Chopin, la Sonata n.11 Op.22 Beethoven, la “Kreisleriana” di Schumann, ed un Preludio dall’Opera 23 titolato “Alla marcia” di Rachmaninov, in occasione dei 150 anni dalla nascita del celebre compositore.
Serena Valluzzi ha origini pugliesi, diplomatasi con il massimo dei voti e menzione al conservatorio Piccinini di Bari, dove ha conseguito anche il secondo livello ad indirizzo solistico sotto la guida del Maestro Maurizio Matarrese, si è perfezionata all’accademia di musica di Pinerolo con il Maestro Enrico Pace, ottenendo in pochi anni importanti successi nel panorama internazionale.
Il costo del biglietto di ingresso al concerto è di 10 euro (intero), 8 euro (ridotto), 5 euro (under 18).