L’attività della Divisione Anticrimine della Questura di Terni ha portato all’adozione di due provvedimenti di prevenzione nei confronti di soggetti ritenuti socialmente pericolosi.
In particolare, è stato emesso un DACUR (Divieto di accesso alle aree urbane) nei confronti di un giovane ternano, già gravato da numerosi precedenti in materia di stupefacenti e destinatario di misure di prevenzione, sorpreso in pieno centro cittadino in possesso di cocaina e protagonista di un comportamento che ha destato allarme in una zona caratterizzata da intensa presenza di esercizi pubblici e elevata affluenza di persone. Il provvedimento vieta l’accesso e lo stazionamento nelle principali aree del centro cittadino per la durata di due anni.
Nei confronti di un altro soggetto ternano, con precedenti per reati contro la persona e il patrimonio, nonché più volte segnalato per uso di sostanze stupefacenti, è stato adottato un avviso orale del Questore con prescrizioni, in ragione della sua accertata pericolosità sociale e della frequentazione abituale di contesti e soggetti dediti ad attività illecite. Il provvedimento impone il rispetto di specifiche prescrizioni, la cui violazione comporta conseguenze penali.










