Dopo aver debuttato in prima assoluta alla Biennale di Venezia, nell’ambito del quarantacinquesimo Festival Internazionale del Teatro, STABAT MATER di Liv Ferracchiati va in scena al Teatro Studio 1 di Terni, al Caos, da martedì 31 ottobre a sabato 25 novembre, alle 21.
Lo spettacolo, dopo Peter Pan guarda sotto le gonne, è il secondo capitolo del progetto Trilogia sull’Identità, pensato in tre tappe dall’artista e presentato a settembre al Terni Festival.
“Quanto è difficile crescere? Quando si diventa adulti? Cosa significa recidere il cordone ombelicale e farsi, a propria volta, potenziale genitore? – si domanda la regista Liv Ferracchiati.Andrea è uno scrittore, un uomo in un corpo di femmina e un amante delle donne. Ha una fidanzata che vorrebbe costruire una famiglia con lui, una psicologa con la quale sta perdendo il punto dell’analisi e una madre lontana geograficamente, dalla quale non riesce a staccarsi. Tre donne, tre madri, dalle quali si allontanerà e diventerà un individuo indipendente che non chiederà più di essere approvato. La solitudine momentanea diventa il prezzo da pagare in cambio dell’autenticità con se stessi, il dolore è il nuovo sentimento da conoscere per tornare, quando sarà metabolizzato, al gradito gioco dell’ironia.”
Stabat Mater, interpretato da Chiara Leoncini, Stella Piccioni e Alice Raffaelli con la partecipazione video di Laura Marinoni, ha vinto uno dei più prestigiosi riconoscimenti teatrali per la scena italiana, il Premio Hystrio Nuove Scritture di Scena 2017.
Si può prenotare telefonicamente, al Botteghino Telefonico Regionale 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 20. I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima dello spettacolo, altrimenti vengono rimessi in vendita.
E’ possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it.