La sala del Consiglio comunale di Stroncone ha ospitato la presentazione della stagione agonistica 2025/26 della sezione calcio della Polisportiva Ternana.
Vi hanno preso parte il sindaco Giuseppe Malvetani, l’assessore allo sport Marco Bruni, tutta la giunta, il presidente della Polisportiva Ternana Maurizio Sciarrini e il coordinatore operativo Simone Perotti.
La squadra giocherà nello stadio comunale di Stroncone recentemente riqualificato dalla Polisportiva Ternana in partenariato con il Comune, che torna quindi ad essere il punto di riferimento per il calcio del territorio. Durante la presentazione sono stati illustrati i programmi sportivi della stagione corrente.
Le squadre del settore giovanile (giovanissimi, allievi, juniores) sono state affidate alla direzione tecnica di mister Stefano Papa e sono tutte iscritte ai campionati regionali.
La prima squadra sarà allenata da mister Fabrizio Frabotta e affronterà il campionato regionale di Prima Categoria.
Le gare della Primavera della Ternana Calcio arricchiranno ulteriormente l’offerta sportiva.
Grande attenzione, è stato detto, sarà rivolta al coinvolgimento delle scuole elementari del territorio, grazie alla collaborazione con i tecnici qualificati FIGC della Polisportiva Ternana e alla valorizzazione dei giovani con iniziative di spessore tra cui il torneo nazionale giovanile “Del Capitano” (riservato alle annate 2014/2015), giunto alla 5ª edizione e reso possibile dal sostegno della Fondazione Carit.
L’evento si terrà dal 31 ottobre al 2 novembre e vedrà la partecipazione di società professionistiche come Genoa, Pisa, Roma, Perugia, Ternana, oltre a prestigiose Academy dilettantistiche.
Lo stadio sarà intitolato alla memoria dello storico presidente dello Stroncone Vito Bordoni, recentemente scomparso.
“Una stagione – è stato detto – che si preannuncia entusiasmante con il ritorno del calcio a Stroncone dopo tanti anni e con l’obiettivo di risvegliare la passione sportiva dell’intera comunità”.