Secondo turno di play off più complicato per la Ternana che se la dovrà vedere con il Catania allenato da Cristiano Lucarelli che ha avuto il merito di tenere la squadra, o almeno parte di essa, lontana dalle problematiche societarie riuscendo a conquistarsi anche un posto nei play off dopo la partenza fallimentare targata “Camplone “.
La squadra rossoverde, lasciata sola dal presidente Bandecchi che non è ancora certo se sarà o meno al Liberati, disputerà la sua terza partita in otto giorni e il tecnico di Bollate sembra intenzionato a confermare in gran parte la formazione anti-Avellino con il sicuro ritorno di Palumbo che sarà affiancato da Verna e da Salzano, la cui prova ha evidentemente soddisfatto Gallo che ha intenzione di schierarlo.
Dietro non dovrebbero esserci variazioni che dovrebbero riguardare, invece, il reparto avanzato dove Defendi e Partipilo saranno in campo sin dall’inizio.
L’unico dubbio riguarda la prima punta con Gallo che intende dare maggiore agilità in avanti per creare qualche difficoltà in più ai due difensori centrali etnei, bravi ma compassati e macchinosi nei loro movimenti proprio per la possente struttura fisica.
Per quanto concerne il Catania Lucarelli non dovrebbe variare formazione e confermare quella che ha battuto in rimonta la Virtus Francavilla ovvero con Martinez; Calapai, Silvestri, Mbende, Pinto; Salandria, Vicente; Capanni, Curcio, Biondi; Curiale.
L’arbitro sarà il signor Matteo Marcenaro di Genova che nella passata stagione la combinò grossa nella partita tra FeralpiSalò e Ternana. Due espulsioni tra i rossoverdi ed un rigore netto allo scadere per fallo su Gasparetto negato alla Ternana.
Si spera in una forma fisica tecnica migliore di quella fredda serata invernale.