“Possiamo e dobbiamo fare molto meglio ancora ma i ragazzi hanno reagito e hanno recuperato il gol di svantaggio. Ci portiamo a casa questo pareggio. Per come era andata la partita , che alla prima occasione loro abbiamo subito gol, non è stato facile, ma i ragazzi sono stati bravi.”
Lo ha detto Fabio Gallo, allenatore della Ternana al microfono di Ivano Mari, inviato di Tele Terni a Rimini dove i rossoverdi hanno pareggiato 1-1 la gara che era stata sospesa per nebbia il 30 dicembre 2018.
“Quando lo spirito è giusto – ha aggiunto Gallo – si possono recuperare le partite e , a mio avviso, avremmo potuto cercare anche di vincerla questa partita però ci teniamo questo punto e ci prepariamo per la prossima.”
La Ternana , a Rimini, è rientrata in campo con qualche minuto di anticipo prima dell’inizio del secondo tempo. “Meglio andare fuori, scaricare la tensione e ricollegarsi con il terreno di gioco – ha spiegato Gallo – è una cosa che ho visto fare e l’ho fatta mia. La ritengo utile. Poi c’è lo storico della Ternana che dice che va in difficoltà nei primi minuti del primo e del secondo tempo, allora abbiamo deciso di farlo.”
Gallo, a fine partita, è uscito dal campo insieme al patron, Stefano Bandecchi:”come noi anche lui avrebbe voluto vincere questa partita – ha detto l’allenatore della Ternana – pretende tanto, giustamente, mi stava dicendo il suo pensiero, è sempre presente e mi ha dato grande fiducia in quello che devo fare.”
La Ternana sabato prossimo, 23 febbraio, alle ore 20,30, giocherà a San Benedetto del Tronto.
Ricordiamo che la gara di andata contro i marchigiani si deve ancora recuperare.
LA SINTESI DI ELEVEN SPORTS DI RIMINI-TERNANA
https://elevensports.it/play?titolo=Rimini—Ternana-1-1%2C-recupero-20%5EGiornata-Girone-B&id=36225&ct=9&cat=106