La Ternana ospita il Livorno nella prima giornata del girone di ritorno del campionato di serie C, Girone B.
All’andata vinsero i toscani 1-0.
LE FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE
TERNANA: D’Alterio 6, Donati 6, Maestrelli 6, Martella 6, Kerrigan 6,5, Garetto 6, McJannet 6, Ndrecka 6,5, Pettinari 6,5, Orellana 6, Dubickas 6,5
DALLA PANCHINA: Loiacono, Durmush, Proietti, Leonardi e Bianay SV
Allenatore, Liverani
LIVORNO: Seghetti 6, Mawete 5,5, Baldi 6, Noce 6, Haveri 6, Biondi 6,5, Hamlili 5,5, Panaioli 5,5, Peralta 5,5, Di Carmine 4, Dionisi 5,5
DALLA PANCHINA: Gentile, Panattoni, Marinari, Bonassi e Cioffi SV
Allenatore, Venturato
L’arbitro è Mastrodomenico della sezione di Matera, 7
Sotto il diluvio e nella piscina del Liberati la Ternana conquista 3 punti molto importanti contro il Livorno, in rimonta. Vittoria meritata per la caparbietà e la determinazione che i rossoverdi hanno gettato nella mischia, senza risparmiarsi di un metro fino alla fine meritata per quello visto in campo. A parte il gol iniziale, infatti, il Livorno ha fatto poco e nella ripresa ancora meno, non essendo mai riuscito a ripartire.
Indubbiamente le condizioni del terreno di gioco hanno influito sul rendimento delle due squadre ma in egual misura. Le pozzanghere c’erano per Dionisi & Co. ma anche per Dubickas & Co. Giocare palla a terra era impossibile ma la Ternana è sembrata avere qualche idea in più dell’avversario e l’ha saputa sfruttare al meglio.
PRIMO TEMPO
Si gioca sotto una pioggia battente e su un campo zuppo d’acqua. Non proprio condizioni ideali per giocare una partita.
Il Livorno complica subito la serata alla Ternana con una magia di Biondi che mira l’incrocio dei pali. Il gol è bellissimo e arriva alla prima azione offensiva degli ospiti.
La Ternana ha il merito di non scomporsi e di trovare quasi immediatamente il pareggio con un bolide di Kerrigan sotto la traversa.
A parità ristabilita sarà più la Ternana a cercare ancora la via del gol mentre il Livorno si limita ad agire in contropiede.
Noce salva su Martella un gol quasi fatto mentre Maestrelli prova a farsi del male da solo.
All’intervallo resiste l’1-1
SECONDO TEMPO
È il 13° quando Pettinari innesca Dubickas, palla a terra, nonostante le condizioni del campo. È un’idea intelligente perché Dubickas ci crede mentre la palla è frenata dall’acqua. Il lituano vede Seghetti in uscita e lo scavalca con un destro chirurgico. È un gol pesantissimo che risolve il match con il Livorno. Da lì in poi Ternana in pieno controllo e solo una girandola di sostituzioni. Per D’Alterio solo ordinaria amministrazione.
DIRETTA TESTUALE DALLA PAGINA FACEBOOK DI TERNI IN RETE
.














