“Mi assumo la responsabilità , ci metto la faccia io ma sono serenissimo e non sono preoccupato. Risorgeremo? Sì”.
Così Lucarelli dopo la pesante sconfitta interna con il Pisa. “In questo momento noi siamo vulnerabili e prendiamo gol troppo facilmente e facciamo fatica a farne. Non dobbiamo drammatizzare ma oggi noi non siamo una squadra, siamo un gruppo, lo si vede nei particolari, non ci aiutiamo nei momenti topici delle gare, lo vediamo dai gol che subiamo con una facilità disarmante. Non stiamo bene fisicamente, non stiamo bene mentalmente e ancora non siamo un squadra. Per questo io mi prendo le responsabilità. Faccio giustamente da parafulmine.”
“Noi continuiamo a indirizzare gli episodi sempre a sfavore nostro perché spesso e volentieri spianiamo la strada agli avversari. Finché non avremo una mentalità d’acciaio – ha aggiunto Lucarelli – faremo fatica a battere anche i falli laterali, non solo a vincere le partite.”
Secondo Lucarelli “non ci sono 4 gol di differenza fra Pisa e Ternana, bene hanno fatto loro a sfruttare i nostri regali. Stiamo pagando tutto quello che c’è da pagare e molto anche per colpa nostra. E mi chiedo quanto ancora abbiamo voglia di fare queste brutte figure.”