Questa volta Luca Evangelisti è stato più celere del compianto Paolo Borea quando il giorno della Befana del 2001 annunciò l’ingaggio di Ciccio Dell’Anno portando a termine una delle operazioni più tempestive del calciomercato invernale della storia rossoverde. E’ di questo pomeriggio, notizia anticipata da Sky, l’arrivo in rossoverde del difensore centrale Michele Rigione, classe 1991, in forza fino a ieri al Cesena ma di proprietà del Chievo.
Luca Evangelisti ha lavorato sottotraccia tanto che il nome di Rigione non era mai comparso tra le probabili operazioni di mercato della società di Via della Bardesca ed oggi, all’ora di pranzo, è venuto prepotentemente alla ribalta grazie a Gianluca Di Marzio che ne ha dato la notizia.
Con la squadra emiliana Rigione in questa stagione ha disputato 13 presenze con la realizzazione di 1 gol: il suo ruolo naturale è quello di difensore centrale, uno di quei ruoli che era necessario rinforzare in virtù delle lacune mostrate nel corso del girone di andata.
Da segnalare che il nuovo difensore rossoverde ha messo a segno un gol anche alla Ternana. Era il 23 dicembre del 201, 20^ di andata, e al Liberati il Lanciano passò in vantaggio proprio con Rigione al 50° e la Ternana pareggiò con Falletti al 71′.
Il difensore napoletano è cresciuto nelle giovanili del Chievo per poi militare negli anni nel Foggia, nella Cremonese, nel Grosseto, Catanzaro, Teramo, Virtus Lanciano e, nella scorsa stagione ed in quella corrente, nel Cesena in prestito dal Chievo, la società proprietaria del cartellino.
Con l’arrivo del difensore centrale napoletano si completa la lista dei 18 over per cui per eventuali ed auspicabili arrivi la lista deve essere sfoltita.
Sarebbe opportuno ora rivolgere le proprie attenzioni ad un difensore basso di destra per utilizzare Valjent nel ruolo a lui più congeniale ovvero quello di difensore centrale.