nella foto di copertina, Jacopo Petriccione ( foto Stefano Principi da www.ternanacalcio.com )
E’ una di quelle partite, quella odierna contro il Vicenza, che può significare tantissimo per i colori rossoverdi ovvero raggiungere, a due giornate dalla fine dell’andata, quella quota, 23 punti, che permetterebbe di guardare al futuro con più ottimismo e che solo cinque settimane fa sembrava impossibile raggiungere.
Ed è per questo che oggi pomeriggio la Ternana deve affrontare la partita con la massima umiltà e con il massimo dell’impegno e non fidarsi delle assenze che si registrano in casa dei biancorossi perchè è proprio nei momenti di difficoltà che le squadre di Bisoli riescono a dare il meglio di sé stesse incarnando lo spirito dell’allenatore.
Attenzione, quindi, a non sciupare quanto di buono fatto nelle ultime quattro giornate dove con 8 punti raccolti la squadra di Carbone è, sì, sempre in piena zona pericolo, ma con la prospettiva di un miglioramento non indifferente.
Un solo dubbio, almeno questa è la nostra impressione, per Carbone ovvero a chi affidare il ruolo di centrocampista centrale nel centrocampo a tre: a Petriccione, ci sembra lui il favorito, o a Defendi?
( nella foto a sx Bacinovic che è in ballottaggio con Petriccione )
Nella prima ipotesi al fianco dell’ex pistoiese gioca Defendi, e a sinistra Di Noia, mentre nella seconda ipotesi Bacinovic verrebbe affiancato da Defendi, a destra e da Petriccione a sinistra, con l’esclusione di Di Noia. Per il resto si registreranno i rientri degli squalificati Masi e Defendi e dell’infortunato Aresti. Peccato che per questa partita così delicata venga a mancare proprio l’uomo più in forma della Ternana ovvero Antonio Palumbo, giocatore trasformato rispetto a qualche settimana fa a dimostrazione che le motivazioni fanno sempre la differenza.
Più complicato il compito per allestire la formazione per Bisoli che deve rinunciare agli squalificati Bellomo, autentico trascinatore nel vittorioso derby contro il Verona, Vigorito e Signori, agli infortunati Siega, Raicevic e D’Elia oltre a Di Piazza, influenzato.
Penalizzata dalle assenze soprattutto la panchina su cui si accomoderanno soprattutto giovani under.
La radiocronaca del match a RADIO GALILEO a partire dalle 14,30, mentre a TELE GALILEO a partire dalle 20,45 andrà in onda il GALILEO SPORT con immagini, commenti ed interviste sull’incontro del pomeriggio.
L’ARBITRO
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/ternana-vicenza-arbitra-un-secondo-anno-di-can-b-374735
I PRECEDENTI
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/ternana-vicenza-i-precedenti-374684
LE PROBABILI FORMAZIONI