Si chiude con il posticipo Ternana-Vis Pesaro la 13^ giornata del campionato di serie C, girone B.
IL VIA ALLE ORE 20,30
LE FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE
TERNANA: D’ALTERIO 6, DONATI 6,5, MECCARIELLO 5, LOIACONO 5, BIANAY 4, TRIPI 4, VALLOCCHIA 6, NDRECKA 6, ORELLANA 4, FERRANTE 6, DUBICKAS 6,5
DALLA PANCHINA: PROETTI, GARETTO, LEONARDI, TURELLA, SENZA VOTO
ALLENATORE, LIVERANI
VIS PESARO: POZZI 6, CECCACCI 6, PRIMASSO 6, BOVE 5, ZOIA 5, MACHIN 5, BERENGO 5,5, VEZZONI 5, DI PAOLA 6,5, GIOVANNINI 5, STABILE 6,5
DALLA PANCHINA: PAGANINI, MARIANI, ASCIONE E CONSLAVI, SENZA VOTO
ALLENATORE: STELLONE
L’ARBITRO È MANZO, DELLA SEZIONE DI TORRE ANNUNZIATA, 6,5
La Ternana non decolla. Doveva ricominciare a correre ma così non è stato. La Vis Pesaro le ha imposto il terzo pareggio consecutivo e, a suon di pareggi, non si fa molta strada. Risultato peraltro giusto. La Vis Pesaro non ha rubato nulla, non è venuta a difendersi, ha ribattuto colpo su colpo ed è passata per prima in vantaggio. La Ternana è stata brava e fortunata a trovare l’immediato pareggio, altrimenti sarebbero stati dolori. Non si può dire però che alla squadra di Liverani manchi la generosità. Fino alla fine, con le residue forze rimaste, ha cercato di gettare il cuore oltre l’ostacolo ma, né da destra, né da sinistra sono arrivati palloni giocabili in area di rigore. Detto questo dobbiamo prendere atto che la Ternana, oggi, deve limitare le sue ambizioni a un posto play off. Non le si può chiedere di più. E in quest’ottica anche il punto con un’avversaria diretta è buono.
A meno che Ferrero non pensi di avere tra le mani una corazzata e non gli venga in mente qualcosa di devastante.
PRIMO TEMPO
L’approccio della Ternana è convincente. Costringe nella propria metà campo gli avversari e costruisce una palla gol con Ferrante che colpisce il palo.
Poi però la squadra di Liverani , gradualmente, perde metri e avanza la Vis Pesaro che si rende pericolosa due volte con Stabile che però in entrambe le circostanze si trova in posizione di fuorigioco. Infine è Vezzoni, dalla distanza con un destro potente a colpire la traversa.
Ternana smarrita e confusionaria. Il pareggio è giusto.
SECONDO TEMPO
Avvio scoppiettante. Due gol in 4 minuti. Passa prima la Vis Pesaro con un colpo di testa di Stabile, il pareggio della Ternana è immediato con il solito Dubickas. La Ternana, rinfrancata, ci prova ancora con Ferrante e Proietti ma non trova la via del gol.
Poi la Vis Pesaro prende le misure, la partita resta combattuta, equilibrata ma di vere occasioni da gol non se ne contano.
Il pareggio è scritto.
DIRETTA TESTUALE SULLA PAGINA FACEBOOK DI TERNI IN RETE













