Oltre mille e cinquecento servizi in ospedale, durante i quali i volontari hanno incontrato 10mila bambini.
Donazioni che superano in totale i 317mila euro. Nei primi mesi del 2024 le donazioni sono state di 21mila euro.
E’ il bilancio dell’attività portata avanti dall’associazione I Pagliacci di Terni che in questi giorni ha festeggiato i 15 anni di attività.
I volontari guidati da Alessandro Rossi sono stati presenti per due volte a settimana nell’ambito dell’azienda ospedaliera, tra i bimbi ricoverati a pediatria, hanno svolto iniziative per sostenere il Centro di neuropsichiatria infantile Baobab dell’Usl Umbria 2.
Al Baobab di recente sono stati consegnati i 2mila e 500 euro raccolti grazie al mercatino di Natale promosso dalla scuola primaria Anita Garibaldi.
L’associazione negli anni ha garantito il sostegno alle famiglie e ad altri enti del terzo settore, portando avanti tanti progetti tra cui Piccole musiche in terapia intensiva neonatale, Scuole cardioprotette e Ti abbraccio con un sorriso (ancora attivi), Adotta un nonno, Non sono come te-stop al bullismo, Il caffè sospeso.
“In occasione del compleanno dell’associazione un grazie infinito a chi ci sostiene, a tutte le donne e gli uomini di questo splendido gruppo – dice Alessandro Rossi – perché senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile. Grazie alle madri e ai padri che fecero nascere l’associazione di volontariato i Pagliacci, ripensando a quel lontano 2009 in cui ci autotassammo per sostenere le prime spese”.