I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Terni hanno tratto in arresto per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio un albanese 21enne domiciliato a Terni.
Nel corso di un servizio preventivo in abiti civili in zona Borgo Bovio, i militari della sezione operativa hanno notato, nei pressi di un distributore di carburante, un giovane a piedi incontrarsi con un’altra persona, immediatamente allontanatasi.
Insospettiti dal fugace incontro, i carabinieri sono rimasti appostati in zona e, poco dopo, hanno visto lo stesso giovane intrattenersi con un altro uomo arrivato in auto, col quale è stato notato un rapido scambio.
Dopo che il veicolo è ripartito, una pattuglia della sezione radiomobile lo ha intercettato poco distante: il 46enne alla guida, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di una dose da poco più di mezzo grammo che aveva acquistato poco prima. Nel frattempo il personale in abiti civili ha pedinato il ragazzo fino al domicilio, dove è stato bloccato e sottoposto anch’egli a perquisizione, che ha consentito di rinvenire tre dosi di cocaina.
L’attività è stata poi estesa all’abitazione dove, occultate in un incavo ricavato in una parete, dietro una presa elettrica, sono state rinvenute ulteriori 32 dosi della stessa sostanza, del peso complessivo di circa 20 grammi.
Per il 21enne è scattato l’arresto ed il trattenimento in camera di sicurezza in attesa del rito per direttissima, svoltosi nella mattinata di ieri, all’esito del quale il giudice, nel convalidare l’arresto, ha disposto nei suoi confronti il divieto di dimora nella provincia di Terni.
Per l’acquirente 46enne sono invece scattate la segnalazione alla prefettura in qualità di assuntore ed il ritiro della patente di guida.














